EVENTI A PALAZZO PALLAVICINI
Organizza i tuoi eventi, la tua convention e le tue presentazioni in uno scenario unico e senza pari. Accogli i tuoi ospiti organizzando una colazione, un aperitivo o una cena, con la possibilità di abbinare all’evento una visita guidata ad una delle mostre in corso.
Palazzo Pallavicini è uno dei luoghi più suggestivi di Bologna e gode di un ruolo culturale di primaria importanza nella vita della città.
Originario del XV secolo e già appartenuto a nobili famiglie bolognesi come i Villa, i Volta ed i Marsili, nel 1557 venne acquistato dalla famiglia Isolani che, secondo lo storico Guidicini, conferì all’architettura interna del palazzo specifica dignità utilizzando l’opera degli architetti Paolo Canali e Luigi Casali.
Da ricordare inoltre che nella splendida “sala della musica” il 26 marzo 1770 si esibì l’allora quattordicenne fanciullo prodigio Wolfgang Amadeus Mozart.
RICHIESTA
Se vuoi organizzare un evento o una visita guidata a porte chiuse non esitare a contattarci. Puoi farlo compilando il modulo sottostante.